Skip to main content

Fractured Space esce dall'Accesso Antcipato ed è disponibile come free-to-play su Steam

Nuove funzionalità arrivano col lancio, vediamole nel trailer.

Edge Case Games, lo sviluppatore del simulatore di battaglie interspaziali di squadra Fractured Space, ha annunciato oggi che il gioco è uscito dalla fase ad Accesso Anticipato ed è disponibile in versione definitiva su Steam in formula free-to-play.

Fractured Space pone due squadre composte da cinque grandi navi in scontri spaziali che fanno cardine sul gioco di squadra e sulla strategia con meccaniche MOBA.Lo scopo ultimo è la distruzione della base nemica.

Per il lancio sono state incluse alcune delle caratteristiche più richieste dai giocatori: AI Captains per giocatore singolo e co-op contro i bot, nuove opzioni drafting pre-match, nuove modalità per giocare con gli amici, una nave Zarek Paragon migliorata (che vedete nella foto sotto), interfaccia migliorata e modifiche al gameplay per aumentare l'intensità delle partite.

Potete vedere tutte queste novità illustrate nel trailer di lancio disponibile qui.

I due anni di fase alpha Early Access di Fractured Space hanno visto 600,000 giocatori darsi battaglia.

"La nostra avventura con Fractured Space è iniziata quando eravamo un piccolo studio, con l'amore per la sci-fi e con lo scopo di creare il MOBA ambientato nello spazio che avremmo sempre voluto giocare, ha dichiarato il CEO di Edge Case Games James Brooksby.

Al lancio, ci sono due modalità di gioco disponibili: la principale Conquest mode offre varie possibilità di gameplay con tre linee, cinque settori, ed un epico scenario endgame per distruggere la base avversaria; la Frontline mode, disponibile dal livello giocatore 8, offre una singola linea ed un tempo limite di 10 minuti per catturare la base nemica.

Edge Case Games promette che nuove feature verranno aggiunge costantemente successivamente al lancio.