Il franchise di Call of Duty supera quota 250 milioni di unità vendute
Activision celebra il successo della serie.
Per quanto possa non essere apprezzato da diversi giocatori non si può negare che la serie di Call of Duty sia a tutti gli effetti uno dei franchise più iconici e maggiormente conosciuti dell'industria videoludica.
Dopo il passo falso di Call of Duty: Ghosts e i risultati non così entusiasmanti di Advanced Warfare, la serie sta tornando a ottenere dei dati di vendita davvero impressionanti con Call of Duty: Black Ops 3. Questo ultimo titolo sta, infatti, dominando la classifica di vendite in America dimostrandosi il titolo più venduto del 2015 in quel particolare mercato.
Activision ha, quindi, deciso di celebrare il successo del franchise rivelando che Call of Duty ha superato il traguardo di 250 milioni di unità vendute. Ecco le parole di Rob Kostich riportate da Polygon:
"Call of Duty: Black Ops3 è stato il titolo più venduto del 2015 e questo è il settimo anno consecutivo in cui Call of Duty è alprimo posto tra i franchise che vendono di più in Nord America. Call of Duty ha superato il traguardo di 250 milioni di unità vendute. Questo traguardo è stato raggiunto grazie alle fantastiche esperienze create dai nostri team di sviluppo e non sarebbe stato possibile senza l'incredibile passione della community. Ci congratuliamo con Treyarch per aver creato un gioco coinvolgente ed estremamente divertente come Black Ops 3 e non vediamo l'ora di mostrare ciò che arriverà nel 2016."
Cosa pensate del successo della serie e di questi impressionanti numeri?