Gli sviluppatori di Amnesia e SOMA stanno lavorando a due nuovi progetti
SOMA ha venduto 250.000 copie in sei mesi.
Si parla molto spesso della necessità di lanciare nuove IP e di avere il coraggio di proporre un progetto diverso dal solito ma chi critica la mancanza di novità all'interno dell'industria videoludica molto probabilmente dovrebbe dare un'occhiata ai dati di vendita di SOMA.
SOMA è l'ultimo titolo partorito da Frictional Games (sviluppatori dell'acclamato Amesia: The Dark Descent), un gioco dalle atmosfere horror che tratta delle tematiche estremamente profonde (per saperne di più leggete la nostra recensione) ma che non ha ottenuto un successo stratosferico nonostante l'ottima qualità complessiva della produzione.
La software house ha annunciato attraverso il proprio blog che il gioco ha venduto 250.000 copie in circa sei mesi arrivando quasi a coprire i costi di produzione. Nonostante i risultati non di certo stupefacenti, il team si è detto fiducioso dato che le vendite continuano a essere piuttosto costanti.
Il team ha annunciato di aver iniziato ufficialmente il lavoro su ben due nuovi progetti che verranno sviluppati in contemporanea. Per il momento non si hanno informazioni precise su questi due nuovi progetti ma il team si è detto interessato alla sperimentazione e alla creazione di esperienze diverse dal solito. Probabilmente almeno uno dei due progetti non sarà, quindi, strettamente legato al genere horror o a tematiche fantascientifiche.
Cosa pensate dei dati di vendita di SOMA e cosa vi aspettate dei due nuovi progetti di Frictional Games?