Fries: "Bill Gates prese la proposta della prima Xbox come un insulto"
Il co-creatore di Xbox rivela come il boss di Microsoft venne convinto.
Quando Microsoft decise di entrare all'interno del mondo console i vertici dell'azienda erano particolarmente scettici e lo stesso Bill Gates non prese affatto bene la proposta di una console.
Il co-creatore di Xbox, Ed Fries, ha spiegato cosa accadde la prima volta che il progetto fu presentato al co-fondatore di Microsoft, un Gates che nell'occasione si rivelò assolutamente furioso.
"Bill entrò con in mano la nostra presentazione Powerpoint e la gettò sul tavolo dicendo 'Questo è un (censura) insulto a tutto ciò che ho fatto in questa compagnia'. Quello fu l'inizio della riunione."
Fries racconta che lo stesso Steve Ballmer sottolineò come attraverso questo progetto avremmo perso molti soldi fino a quando alle otto di sera uno dei membri presenti alzò la mano e affermò: "E Sony allora?". Questa semplice affermazione fece capire a tutti come la compagnia nipponica stesse invadendo i salotti delle persone e di come questo fatto potesse diventare una minaccia.
Dopo questo incontro Gates approvò il progetto e ci diede la sua benedizione permettendo al progetto Xbox di partire a pieno regime.
Cosa pensate di questo particolare retroscena?
Fonte: IGN