Frogwares contro Focus Home Interactive, rimossi 9 dei 10 giochi presenti nelle librerie di Steam e GOG
L'unico che si salva è Sherlock Holmes: Crimes and Punishments.
Attraverso un comunicato stampa, in seguito alla fine dell'accordo con il publisher Focus Home Interactive, Frogwares ha annunciato che su 10 titoli presenti nelle librerie di Steam e GOG, 9 sono stati eliminati in modo permanente. L'unico gioco risparmiato è stato Sherlock Holmes: Crimes and Punishments che è disponibile su GOG (attraverso l'inserimento del codice SWEETTHANKS), Steam ed il sito ufficiale di Frogwares.
"Il risultato è piuttosto desolante, e ora stiamo combattendo una battaglia in salita, cercando di ripubblicare i nostri giochi ove possibile. Come abbiamo detto in precedenza, il processo richiederà diversi mesi, ma c'è speranza e continueremo ad andare avanti" ha dichiarato Wael Amr, CEO di Frogwares.
"Siamo sempre grati per l'enorme quantità di supporto pubblico e lavorativo che abbiamo ricevuto e apprezziamo davvero tutti coloro che hanno aggiunto detto la loro a riguardo. Per dimostrare la nostra gratitudine abbiamo messo insieme un opuscolo digitale per i giochi di Sherlock Holmes e l'abbiamo pubblicato gratuitamente per tutti. Vogliamo ringraziare di nuovo tutta la community per il grande aiuto una volta emersa questa spiacevole situazione".
Il download sarà disponibile a partire dall'1:00 di sabato, orario italiano.