Skip to main content

From Software è interessata alla realtà virtuale

Lo ha rivelato Yui Tanimura, director di Dark Souls II.

Il director di Dark Souls II Yui Tanimura ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle idee messe al vaglio da From Software per il futuro.

Come riportato da IGN, Tanimura si è innanzitutto definito entusiasta delle nuove opportunità legate alle ultime console di Microsoft e Sony, e ha affermato che grazie a Xbox One e PlayStation 4 sarà possibile portare la serie di Dark Souls verso vette inesplorate.

Il director ha inoltre rilasciato un'interessante dichiarazione su una possibile implementazione della realtà virtuale nell'action-GDR: "non è ancora qualcosa che stiamo cercando nel dettaglio, o almeno, non in questo momento, ma sono concorde sul fatto che il mondo di Dark Souls II abbia qualche elemento viscerale con la realtà virtuale", ha affermato Tanimura. "È una sorta di lato realistico, quindi penso che questa esperienza possa essere perfetta per Dark Souls".

Riguardo al futuro della serie, Tanimura ha dichiarato che "ci sono più possibilità per vedere nuovi nemici in grado di sfruttare gli hardware di PlayStation 4 e Xbox One".

Avatar di Massimiliano Conteddu
Massimiliano Conteddu: Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
In this article

Dark Souls 2: Scholar of the First Sin

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Dark Souls II

Video Game

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!