Skip to main content

Frostpunk diventa gioco da tavolo e fa il botto su Kickstarter con un successo milionario

Sono già più di due i milioni di euro raccolti.

Mancano 12 ore alla fine della campagna Kickstarter del gioco da tavolo ispirato a Frostpunk e possiamo dire che è stato un vero successo dato che ha raccolto oltre 2 milioni di euro a fronte di un obiettivo iniziale di 200.000 euro.

Frostpunk è basato sul videogioco omonimo del 2018. Progettato e pubblicato da 11 bit Studio, è un city-builder con una storia molto articolata. La città di cui sono responsabili i giocatori vede la presenza di sopravvissuti ad un evento apocalittico in un'Europa alternativa dell'era vittoriana. In qualità di leader della città, i giocatori hanno il compito di mantenere i cittadini al caldo e al sicuro mentre un inverno inesorabile dà del filo da torcere.

Se siete curiosi e volete avere un assaggio prima di accaparrarvi una copia, attraverso Tabletop Simulator è presente proprio una demo del gioco da tavolo di Frostpunk. I proprietari del client possono scaricare la demo gratuitamente e persino giocarci con i loro amici per vedere se il sistema di gioco è di loro gradimento.

Guarda su YouTube

Come detto ad inizio articolo, mancano ancora 12 ore alla chiusura della campagna: se volete contribuire, cliccate qui. Il gioco da tavolo dovrebbe essere lanciato sul mercato a giugno del prossimo anno ad un prezzo di 75 euro.

Fonte: Polygon