Skip to main content

Il caso Fru: uno dei migliori giochi per Kinect ma comunque un flop

Le vendite non riescono a coprire i costi dello sviluppo.

Quando vi avevamo presentato Fru nella nostra recensione avevamo giustamente parlato di rivincita Kinect, di un progetto che utilizza in maniera intelligente e divertente le caratteristiche di una periferica che sia su Xbox 360 che su Xbox One si è rivelata un flop.

Nonostante delle qualità più che evidenti, sembra però che il progetto abbia ottenuto dei risultati estremamente negativi a livello di vendite. Il game designer, Mattia Traverso, ha parlato dell'argomento nel corso del podcast Free Playing sottolineando che le vendite non sono neanche sufficienti a coprire i costi di sviluppo.

Guarda su YouTube

Si parla di sole 10.000 unità vendute, un numero esiguo considerando l'ottima qualità della produzione, una qualità che a quanto pare non è stata sufficiente a convincere coloro che sono rimasti scottati da una periferica alla fine abbandonata anche da Microsoft stessa.

Cosa pensate dei risultati di Fru? Avete provato questo gioco pensato per Kinect?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
In this article

Fru

Xbox One

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!