Fumito Ueda: primi imperdibili dettagli del nuovo progetto del papà di ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian
La curiosità è alle stelle.
ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian non sono giochi adatti a tutti i palati ma si tratta di opere caratterizzate da un valore inestimabile, nate dalla mente di una delle personalità più apprezzate dell'universo videoludico: Fumito Ueda.
Proprio a causa delle innegabili qualità (al netto ovviamente di alcuni difetti) dei precedenti titoli, il futuro di Ueda e del suo studio, genDesign, incuriosisce parecchi giocatori. Gli ultimi indizi risalivano al mese di gennaio, quando il sito ufficiale della software house aveva condiviso un'immagine davvero molto interessante che ritraeva una ragazza e quella che sembrerebbe la zampa di una creatura non meglio precisata.
Oggi torniamo a parlare di Ueda e del suo nuovo progetto grazie ad alcuni dettagli rivelati a Famitsu e riportati da Gematsu.:
- "Ci troviamo alle prese con vari tentativi. Questo stadio di sviluppo in cui ci troviamo, in cui stiamo realizzando le nostre idee per capire se siano interessanti o meno, è supportato dal fondo Kowloon Nights quindi stiamo procedendo con i prototipi".
- "Stiamo lavorando sulle parti centrali del progetto prima di tutto e da lì creeremo un prodotto stabile. Questa volta è questa la nostra sfida".
- "Ciò che stiamo realizzando ora non dà la sensazione di essere un gioco indie. Stiamo sicuramente puntando a qualcosa che abbia le dimensioni di Ico, Shadow of the Colossus e The Last Guardian".
- "Se uno sviluppo di dimensioni più importanti dovesse diventare interessante per noi allora penso sicuramente che espanderemo il nostro sistema di sviluppo e renderemo il team più grande per realizzare un grande gioco".
- "Questo sarà un titolo completamente nuovo, non un sequel".
I dettagli sono ancora pochi ma la curiosità è tanta. Cosa pensate di questi primi indizi? Apprezzate i lavori di Ueda e soci?