Funcom acquisisce The Outsiders e si espande a Bucarest
I due studi stanno lavorando a Metal: Hellsinger.
Ancor prima dell'uscita del nuovo FPS Metal: Hellsinger di cui è editore, Funcom ha deciso di riporre tutta la sua fiducia nello studio svedese The Outsiders accogliendolo nella sua famiglia. Fondato a Stoccolma da David Goldfarb (Payday 2, Battlefield 3), The Outsiders è composto da una trentina di persone ed è specializzato in giochi in prima persona.
Per ora, lo studio recluterà e continuerà a lavorare su Metal: Hellsinger, che dovrebbe essere pubblicato quest'anno. The Outsiders aveva inizialmente annunciato un gioco chiamato Darkborn, ma il suo editore Private Division si è ritirato dal progetto nel 2019. Allo stesso tempo, Funcom annuncia l'apertura di una nuova filiale a Bucarest entro la fine dell'estate e che ospiterà la sede del suo dipartimento di controllo qualità. La nuova filiale si unisce agli uffici di Oslo (Norvegia), Lisbona (Portogallo) e Raleigh (Stati Uniti).
"Con la nostra crescita continua e il maggiore livello di ambizione, è della massima importanza garantire un servizio QA di prim'ordine. Quindi siamo molto felici di poter espandere in questa regione una delle parti più cruciali del processo di sviluppo e abbiamo anche in programma di aggiungere più funzioni a questo studio nel tempo", afferma Rui Casais, CEO di Funcom.
Funcom, acquisita in toto da Tencent non molto tempo fa, sta lavorando a un nuovo gioco multiplayer di Dune e a continui aggiornamenti di Conan Exiles.
Fonte: Wccftech