Skip to main content

Funcom: "un mondo in crescita, vivo" richiede l'abbonamento

Ma The Secret World passerà al F2P prima o poi.

Ragnar Tornquist di Funcom, la software house responsabile dell'MMO The Secret World, ha spiegato di aver scelto il modello della sottoscrizione per canone mensile perché i giocatori preferiscono pagare e avere "i benefici di un mondo in crescita, vivo", piuttosto che pagare per "piccole cose".

Parlando con i nostri colleghi di Rock Paper Shotgun, Tornquist ha dichiarato che "abbiamo piani per il rilascio di contenuti per un periodo molto lungo. Abbiamo contenuti che arriveranno su base regolare e costante. Abbiamo contenuti che usciranno piuttosto presto. È l'unico modello di business che ha senso per dare ai giocatori questo mondo vivo e costantemente aggiornato".

"Naturalmente, il fatto che Conan sia passato al free-to-play ci ha insegnato molto. Tra cinque, dieci anni, The Secret World passerà al free-to-play? Ne sono sicuro. Ma ci vorrà molto tempo. Per ora, siamo concentrati su questo modello di business, e finché le persone pagheranno per avere contenuti aggiuntivi e su base regolare, lo manterremo".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

The Secret World

Xbox 360, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!