Funcom: "un mondo in crescita, vivo" richiede l'abbonamento
Ma The Secret World passerà al F2P prima o poi.
Ragnar Tornquist di Funcom, la software house responsabile dell'MMO The Secret World, ha spiegato di aver scelto il modello della sottoscrizione per canone mensile perché i giocatori preferiscono pagare e avere "i benefici di un mondo in crescita, vivo", piuttosto che pagare per "piccole cose".
Parlando con i nostri colleghi di Rock Paper Shotgun, Tornquist ha dichiarato che "abbiamo piani per il rilascio di contenuti per un periodo molto lungo. Abbiamo contenuti che arriveranno su base regolare e costante. Abbiamo contenuti che usciranno piuttosto presto. È l'unico modello di business che ha senso per dare ai giocatori questo mondo vivo e costantemente aggiornato".
"Naturalmente, il fatto che Conan sia passato al free-to-play ci ha insegnato molto. Tra cinque, dieci anni, The Secret World passerà al free-to-play? Ne sono sicuro. Ma ci vorrà molto tempo. Per ora, siamo concentrati su questo modello di business, e finché le persone pagheranno per avere contenuti aggiuntivi e su base regolare, lo manterremo".