Funko sta per annunciare un set di collezionabili dedicato a Fortnite
I personaggi del Battle Royale di Epic potrebbero presto arrivare sul mercato in versione Pop!.
Le statuette della linea Pop! realizzata da Funko sono diventate nel corso degli anni dei veri e propri oggetti di culto, con l'azienda che ha portato sul mercato decine e decine di linee di collezionabili che celebrano i brand più famosi della cultura pop.
Considerando l'incredibile successo che vive Fortnite, potrebbe sorprendere il fatto che Funko non abbia ancora portato sul mercato dei prodotti ispirati al Battle Royale sviluppato da Epic, ma come riporta DualShockers la situazione potrebbe presto cambiare. Attraverso il profilo Twitter dell'azienda Funko ha annunciato l'arrivo di una lunga serie di oggetti collezionabili tratti dall'universo Fortnite, nelle numerose linee di prodotti quali Pop!, 5 Star, Pint Size Heroes, Vynl, portachiavi e altre.
Per il momento possiamo limitarci a speculare sulla natura di questi collezionabili, che con tutta probabilità rappresenteranno le skin e le emote più celebri di Fortnite. Il gioco possiede un incredibile numero di personaggi, e Funko ha davvero moltissimo materiale da cui trarre ispirazione per questi oggetti.
"Tutti noi siamo dei grandissimi fan dei collezionabili Funko", ha dichiarato Mark Rein, vice presidente di Epic Games, "quindi siamo entusiasti di poter stringere un accordo con loro per una collezione di Fortnite. Spero che i nostri giocatori siano eccitati tanto quanto noi, mentre molte belle cose stanno per arrivare sul mercato".
Insomma, alle linee di collezionabili Funko mancava ormai solo Fortnite, che occuperà presto gli scaffali fisici e virtuali dei negozi preferiti dai geek in nuove, preziose statuette che saranno ambitissime dai fan del gioco. Che ne pensate della notizia? Aspettavate l'arrivo di collezionabili Funko a tema Fortnite?