La FUT Champions Cup dalla PS4 all'Xbox One a causa dei problemi del PSN
E Mike Ybarra di Microsoft non ha perso l'occasione per farlo notare.
Come probabilmente saprete tutto lo scorso weekend è stato caratterizzato da dei problemi piuttosto evidenti al PlayStation Network. La situazione ha ovviamente creato non pochi problemi a diversi giocatori ma a quanto pare anche un torneo piuttosto importante di FIFA 18 ne ha risentito eccome.
Come riportato da Eurogamer.net, a risentire della situazione problematica è stata la FUT Champions Cup. L'evento si è tenuto a Barcellona nel corso del weekend e ha visto la vittoria del sedicenne del Regno Unito, Donovan "DhTekKz" Hunt, che è riuscito nell'impresa giocando solamente su Xbox One quando in realtà il match finale sarebbe dovuto essere cross-platform.
Il funzionamento del torneo è il seguente: i giocatori Xbox One si sfidano tra loro e quelli PS4 fanno lo stesso fino a quando non si ottengono due vincitori (uno per Xbox One e uno per PS4) che poi si sfidano sia su PS4 che su Xbox One. A causa dei problemi del PSN tutti i match successivi ai quarti di finale sono stati giocati solamente su Xbox One.
Mike Ybarra, dirigente di Microsoft, non ha di certo perso l'occasione per far notare i problemi della concorrenza attraverso il proprio profilo Twitter.
I tempi stretti e la particolare stipulazione del torneo che richiede la connessione online per utilizzare una modalità di FIFA Ultimate Team ha dato vita a dei problemi che potrebbero aver favorito i giocatori maggiormente abituati a giocare su Xbox One ma, come detto, rinviare le partite non era assolutamente possibile.