G2A Pay: agli utenti inattivi viene addebitato un euro al mese finché non accedono al loro account
Una sorta di tariffa di penalizzazione.
Se avete un account inattivo su G2A Pay, vi verrà addebitato un euro ogni mese d inattività fin quando non riprendete in mano l'account.
Questo quanto traspare dalle segnalazioni di alcuni utenti, come riporta PCgamesn. Vale la pena di ricordare che G2a Pay non è il negozio G2A, ma un sistema di pagamento legato comunque al portale. Gli utenti hanno condiviso la scoperta su Reddit, segnalando l'addebito di 1 euro per ogni mese di inattività.
Lo sviluppatore indie Dan Marshall ha denunciato tutto su Twitter, e il bello è che questa penale è prevista nel contratto di licenza di G2A, per cui si tratterebbe di qualcosa che l'utente approva e sottoscrive quando si registra.
G2A Pay giustifica questa scelta dichiarando che mantenere un account comporta delle spese, per cui gli account inattivi che superano i 180 giorni di inattività vengono sottoposti a questa "penale" in quanto comportano comunque un costo di gestione. "Non chiediamo a questi account di comprare, ma solo di collegarsi almeno una volta ogni sei mesi, in moda da sapere che sono ancora con noi".
Alla luce di ciò, se avete un account che non utilizzate più, conviene decisamente cancellarlo oppure collegarsi ogni sei mesi.
Cosa ne pensate di tutto questo?