Gabe Newell di Valve in passato ha incontrato Nintendo per un progetto comune
Purtroppo la riunione non fu seguita da una collaborazione.
Non c'è dubbio, Gabe Newell e Satoru Iwata hanno lasciato la loro indelebile impronta nella storia dei videogiochi, e pensarli nella stessa stanza a lavoro su un nuovo progetto comune potrebbe dare i brividi a ogni giocatore che è cresciuto con i videogiochi Valve e le console Nintendo.
Una nuova, interessante indiscrezione confermerebbe l'incontro tra le due personalità, avvenuto circa 7 anni fa, e che purtroppo non produsse una collaborazione di qualche tipo tra le compagnie.
Come riporta PCGamesN, è stato il figlio di Newell, Grey, a raccontare il clamoroso retroscena ai microfoni della trasmissione Valve News Network di Tyler McVicker.
Durante la diretta, McVicker ha chiesto a Grey se avesse mai incontrato il compianto presidente di Nintendo Satoru Iwata. La risposta ha lasciato sorpresi il conduttore e tutti fan all'ascolto.
"In verità no, ma mio padre l'ha incontrato a riguardo di qualche tipo di progetto comune. Riguardava la Wii originale, e si risolse con un nulla di fatto, ma siamo andati a incontrarli", ha ammesso candidamente Grey Newell.
"Sei sicuro che puoi dirmi queste cose?", ha risposto uno sbalordito McVicker. Grey ha proseguito, "oh non importa, si tratta di circa 7 anni fa, era qualcosa di super-casual".
Un incontro tra Newell e Iwata è quindi davvero avvenuto, e non possiamo che rimanere estremamente dispiaciuti dal fatto che i due non abbiano poi lavorato insieme.
Avremmo potuto assistere all'arrivo sul mercato di titoli Valve dedicati alla console Nintendo? O la riunione ebbe come soggetto qualche altro tipo di progetto?
Siete rimasti sorpresi dall'indiscrezione lanciata da Grey Newell? Vi sareste aspettati che le due personalità si fossero incontrate in passato?