Skip to main content

Gabe Newell esalta le Steam Machines ed ironizza su Xbox One

Il pericolo numero uno di PS4 e Xbox One è davvero la Steam Machine?

Il vulcanico Gabe Newell, boss di Valve, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni circa le imminenti Steam Machines, piccoli e potenti PC accessoriati di tutto punto per essere il punto di riferimento del gaming, anche domestico.

"Sono state vendute 3 milioni di Xbox One? Beh allora ci metteranno un bel po' a raggiungerci, noi siamo a 65 milioni! Parlando seriamente, ritengo che con le Steam Machines si stia andando nella direzione giusta, cercheremo di sfruttare ciò che è già stato fatto e i giochi già acquistati dagli utenti su Steam gireranno, senza troppi problemi, sulle piattaforme certificate. Grazie a questo nuovo dispositivo, che ritengo possa portare numerosi vantaggi sia ai consumatori e sia agli sviluppatori, potrete godervi l'esperienza PC direttamente dal vostro salotto", sono state le parole di Newell.

Voi come la pensate? Ritenete che Steam OS e le Steam Machines siano davvero il futuro dell'intrattenimento videoludico? Ci sarà ancora spazio per le console in futuro?

Avatar di Marco Gatto
Marco Gatto: Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!