Skip to main content

Galactic Civilizations IV è un incredibilmente promettente strategico spaziale nel suo trailer d'annuncio

Un titolo dalle grandi ambizioni.

Interi quadranti da scoprire, esplorare e colonizzare: Galactic Civilizations IV offre tutto questo e molto altro, a giudicare dal suo primo trailer. Era il 2015 quando uscì Galactic Civilizations III, e da allora Stardock Games sembra averne fatta parecchia, di strada.

Il nuovo titolo si inserisce sempre nel filone dei giochi strategici fantascientifici, espandendo enormemente gli orizzonti della saga, nonché la mappa di gioco. La storia parte dalle prime colonie umane nello spazio, per muoversi "là dove nessuno è mai giunto prima".

Non ci vorrà molto prima che arriveranno anche i primi incontri extraterrestri e con essi le prime dispute territoriali: la gestione delle risorse delle varie colonie sarà importante, quanto le ideologie che le muoveranno.

Guarda su YouTube

Il tutto, naturalmente, condito da gusto per l'esplorazione e la customizzazione di astronavi e colonie. Il gioco, in arrivo su PC, non ha ancora una data d'uscita ufficializzata, ma dovrebbe arrivare, secondo i programmi, in Alpha Early Access questa estate.

Fonte: RockPaperShotgun