Skip to main content

Game Boy Advance SP diventa un cabinato arcade

Un 'progetto speciale' in tutti i sensi.

Game Boy Advance SP ha rivoluzionato il sistema portabile Nintendo, risolvendo quasi tutti i problemi che il modello originale di Game Boy Advance presentava e allo stesso tempo appariva molto più elegante. A quanto pare però, il sistema sembra addirittura perfetto da utilizzare in un minuscolo kit arcade da assemblare.

Disponibili in una varietà di stili dal venditore Etsy RetroJoyGaming, questi mini kit arcade per Game Boy Advance sono dotati di pezzi di legno pre-tagliati pronti da assemblare per ricreare quello stile da cabinato arcade.

Oltre a questo, riceverete anche un modello di progettazione nel caso in cui desideriate aggiungere la vostra grafica personalizzata: inoltre, è possibile attaccare e staccare la console portatile quando si vuole in modo da rigiocarci nel modo standard. Poiché lo slot per le cartucce si trova nella parte inferiore, è anche più facile sostituire un gioco quando volete giocare a qualcosa di nuovo.

Come mod opzionale, è possibile aggiungere un minuscolo joystick al control pad, anche se questo richiede di perforare il pad esistente e avvitarlo in posizione e dovrebbe essere fatto solo se non si prevede di utilizzare il Game Boy Advance SP in altri modi.

Fonte: Gamespot