Skip to main content

Il game director di World of Warcraft abbandona la serie per dedicarsi a un altro progetto

Tom Chilton rimane nella famiglia Blizzard.

Tempo di cambiamenti per Blizzard e in particolare per una delle figure chiave di World of Warcraft: il game director Tom Chilton.

Come riportato da PCGamer, Chilton ha annunciato che lascerà il team che si dedica all'MMORPG dopo ben 12 anni in cui ha ricoperto diversi ruoli. Quale sarà il suo futuro? Ecco quanto scritto in un post pubblicato su Battle.net:

"La mia personale avventura come game director di World of Warcraft giunge al termine ma il mio viaggio con Blizzard continua. Starò ancora qui ma mi concentrerò su un altro progetto interno alla compagnia.

"So che WoW sarà in ottime mani con Ion (Hazzikostas, attuale lead game designer) al timone. È stato una parte integrante del team da più di otto anni e ha contribuito a così tanti aspetti dello sviluppo, dal class design al design degli scontri e praticamente a tutto il resto. Può anche contare su un team fantastico al suo fianco lo stesso epico gruppo che ha creato tutti i contenuti di Legion che state tanto apprezzando."

Il team di World of Warcraft perde, quindi, un tassello importante che però continuerà a lavorare all'interno di Blizzard e non vediamo l'ora di scoprire su quale progetto in particolare.