Skip to main content

GAME enterà in amministrazione controllata

La vendita continuerà nel breve periodo, ma il futuro è incerto.

GAME ha confermato la sua intenzione di entrare in amministrazione controllata.

In una nota rilasciata stamane, il retailer inglese ha dichiarato che i tentativi fatti finora per salvare la compagnia sono falliti:

"Oltre all'annuncio di sospendere la vendita di azioni del GAME Group plc, la dirigenza ha raggiunto la conclusione che le sue discussioni con azionisti e altre parti non hanno fatto i sufficienti progressi nel tempo disponibile per offrire una realistica prospettiva di soluzione per il business. Pertanto, la dirigenza ha presentato un avviso di intenzione per nominare un amministratore".

"L'intenzione della dirigenza è di continuare a vendere nel breve periodo, e continuare a discutere con i creditori e le terze parti sotto la protezione del gestore ad interim".

Per evitare l'amministrazione controllata, il colosso inglese aveva bisogno di £180 milioni entro la fine della settimana.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!