Skip to main content

Game Freak ci spiega perché le nuove funzionalità scompaiono dai giochi Pokémon

Ecco il motivo per cui le nuove feature vengono eliminate nei titoli successivi.

I giochi Pokemon tendono ad avere l'abitudine di introdurre nuove funzionalità con ogni capitolo, solo che le feature vengono in seguito abbandonate quando vengono introdotti giochi successivi.

In un'intervista con il director di Pokemon Spada e Scudo, Shigeru Ohmori, Metro ha deciso di chiedere perché questo accade solitamente. Ohmori ha avuto questo da dire quando gli è stato chiesto se Dynamax resterà a lungo una feature per altri titoli:

"A Game Freak, abbiamo il desiderio di sorprendere i giocatori con un nuovo gameplay. Non fare sempre la stessa identica cosa ma avere una nuova svolta in qualcosa, per mantiene le persone sorprese godendo del nuovo stile di gioco."

A Ohmori è stato quindi chiesto se una funzionalità rimossa potesse tornare in futuro, come ad esempio Vs. Seeker e Battle Frontier::

"Penso che, riportandole indietro, sarebbe di per sé una sorpresa o una nuova interpretazione della formula. In questi giochi, la moto è tornata, ed era sparita da un po'. In Sole e Luna puoi cavalcare sul dorso di certi Pokémon, per andare in giro, ma sentivamo che avendo ora un'area così grande volevamo capire quale sarebbe stato il modo migliore per permettere ai giocatori di andare in giro senza intoppi, senza troppi problemi. Così abbiamo riproposto la moto, aggiungendo nuove cose per far sembrare che sia di nuovo una sorpresa".

Che ne pensate?