Skip to main content

GAME: non vendere Mass Effect 3 costerà £2.5 milioni

Non smette di piovere sul bagnato...

La disputa con Electronic Arts, a seguito della quale GAME non venderà alcuna copia di Mass Effect 3, potrebbe costare al retailer inglese fino a £2.5 milioni di profitti.

È questa la previsione di Mark Photiades, analista di Singer Capital Markets interpellator dal The Guardian, tra mancati guadagni e rimborsi dei preordini:

"Basandoci sull'assunto che un discreto titolo da tripla A vende tra 800 mila e 1 milione di copie nella prima settimana di disponibilità nel Regno Unito e assumendo che GAME guadagni una percentuale del 20% sul totale, abbiamo calcolato che non vendere Mass Effect 3 potrebbe costare a GAME entrate per £6-7 milioni".

"I margini di guadagno del 24% sul nuovo software potrebbero risultare in perdite da £1.5-2 milioni di utile lordo nell'anno corrente. Vale anche la pena notare che per rimborsare i clienti, i quali spendono in pre-order solitamente il 30% dell'importo totale, saranno bruciati altri £0.3 milioni".

"Questo ci porterebbe a perdite complessive per £2-2.5 milioni in un anno in cui ne avevamo già previste per £8 milioni".

EA e GAME non sono giunti ad un accordo sulla distribuzione di Mass Effect 3 a causa dei problem di liquidità della catena britannica.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Mass Effect 3

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!