Skip to main content

Game of the Year: un interessante docufilm sul mondo dei videogiochi in Italia

Ed è made in Italy!

"The life of a gamer" così recita la frase di presentazione all'interno del teaser di Game of the Year (GOTY), l'interessante docufilm sul mondo dei videogiochi in Italia realizzato da Alessandro Redaelli.

Il trailer, pubblicato sulla pagina Facebook del progetto, viene accompagnato dalla seguente sinossi: "Siamo orgogliosi di annunciare Game of the Year, il primo film che racconta il mondo dei videogiochi in Italia, attraverso le storie di chi i videogiochi li crea, li gioca, li vive.

Un ritratto a trecentosessanta gradi del mondo del gaming: dal mainstream all'underground, inizieremo ad annunciare tutti i protagonisti del film a partire da domani, 3 dicembre. Dal regista di Funeralopolis Alessandro Redaelli, fuori il trailer l'8 dicembre."

Un progetto (prodotto da Withstand Film e diretto da Alessandro Redaelli) che seguiremo con molta attenzione: se è vero che negli ultimi anni i documentari sul mondo dei videogiochi si sono moltiplicati (ne trovate diversi sia su Netflix che su Amazon Prime Video) si parla solitamente dei caposaldi storici o comunque di storie molto lontane al vissuto italiano.