Game of Thrones: la serie Telltale è ambientata tra la terza e la quinta stagione
Nuovi dettagli sul setting e sui personaggi.
Con il primo capitolo della serie che sarà disponibile a breve, Telltale Games ha rilasciato nuove informazioni sul setting e sui personaggi che incontreremo all'interno dei sei episodi che costituiscono la prima serie videoludica di Game of Thrones.
Game of Thrones si concentrerà su un periodo che va dalla fine della terza stagione televisiva fino all'inizio della quinta. I personaggi giocabili saranno cinque e apparterranno alla casata dei Forrester, una nobile famiglia fedele agli Stark.
"I Forrester sono una nobile casata del nord di Westeros e sono sempre stati fedeli agli Stark. Abitano ad Ironrath, una gigantesca fortezza circondata dagli alberi dei "boschi di ferro". Costruita più di 1500 anni fa da Cedric Forrester, Ironrath simboleggia la resistenza e la forza dei Boschi di Ferro. Il motto della casata è "Ferro dal Ghiaccio" che sottolinea la credenza che le condizioni avverse del nord li rendano più forti".
Secondo quanto riportato da Videogamer.com, i giocatori incontreranno personaggi noti come Tyrion Lannister, Cersei Lannister, Margaery Tyrell, Ramsay Snow e visiteranno luoghi simbolo per gli appassionati come Approdo del Re e La Barriera.
Telltale ha, inoltre, sottolineato che la presenza di 5 personaggi avrà degli effetti molto precisi sul progredire della narrazione e la scelta presa da uno potrebbe avere degli effetti sull'intera casata.