GameCube col suo controller/tastiera è una vera e propria perla
Una bellissima personalizzazione.
La ASCII Corporation nei primi anni 2000 ha rilasciato un bizzarro accessorio che presentava una tastiera incuneata tra quello che altrimenti sarebbe stato un gamepad piuttosto normale per Nintendo GameCube. Il controller, disponibile solo in Giappone, è stato progettato per facilitare la comunicazione dei giocatori in Phantasy Star Online: Episode I & II.
Ora, l'utente di YouTube peachwire ha recentemente aggiornato uno dei controller retro con componenti moderni. La ristrutturazione ha comportato lo sventramento della membrana originale e la sua sostituzione con un PCB Preonic. Alcuni dei supporti interni del controller hanno dovuto essere ritagliati per fare spazio al PCB e al nuovo vano in alluminio.
Questa build ha richiesto oltre 12 ore di saldatura e taglio della plastica interna. Se avete voglia di personalizzarne una, ricordatevi però che queste tastiere esclusive per il Giappone non sono economiche: ci vorranno circa $ 200 per una usata online, molto più della migliore tastiera da gaming in commercio ora. Ad ogni modo, di seguito potete dare uno sguardo al video in cui viene mostrata questa carinissima tastiera.
Senza dubbio la personalizzazione di tutto il controller/tastiera lo rende un oggetto molto carino, non trovate?
Fonte: PC GamesN