Skip to main content

Gameforge annuncia Goblin Keeper

Il nuovo MMO di strategia del publisher di Karlsruhe, giocabile da subito gratuitamente.

Goblin Keeper è un classico gioco di strategia con ambientazione fantasy che offre ai giocatori la possibilità di mostrare il loro lato più meschino e di essere veramente cattivi. Nei panni di un malizioso padrone, il giocatore comanda delle creature mitiche e costruisce a proprio gusto il suo impero sotterraneo. Dopo un lancio in Germania e in Gran Bretagna, a dicembre il browsergame gratuito arriva in diverse versioni, tra cui quella per l'Italia, la Spagna, la Polonia e la Turchia.

In Goblin Keeper sta al giocatore, padrone degli esseri dalla pelle verdastra che danno il nome al gioco, costruire ampi Dungeon e migliorarli con biblioteche, taverne, miniere o posti di guardia.

Nell'arredare l'interno delle scure muraglie, i costruttori di Dungeon possono dare sfogo alla loro fantasia per creare dei mondi colmi di malvagità e perfidia. Con severità, i padroni di goblin si occupano della produzione di materie prime, ricercano nuove tecnologie e tengono al sicuro le loro catacombe dalle grinfie dei signori rivali. Tante missioni di vario genere mettono il giocatore di fronte a sfide sempre nuove e permettono di accumulare oro, materiali da costruzione e punti esperienza, grazie ai quali si scende verso livelli sempre più bassi (!) d'infamia.

Negli oscuri Dungeon si sono annidati orchetti, stregoni, spettri e molte altre creature: grazie ad essi, gli aspiranti despoti potranno creare dei veri eserciti per saccheggiare villaggi elfici o per incutere timore ad altri giocatori. Coraggio, decisione e abilità tattica sono necessari per dare una lezione ai nemici e per diventare il sovrano supremo degli inferi.

Attaccare gli altri giocatori e saccheggiare i loro tesori è di certo una pacchia. Ma anche il tiranno più subdolo necessita di alleati che lo accompagnino nel suo oscuro cammino. Goblin Keeper offre diverse possibilità d' interagire con altri sovrani: i giocatori possono così commerciare, stringere potenti alleanze e invitare amici nel loro regno per farsi aiutare nella costruzione dei Dungeon.

Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!