Skip to main content

GameFounders cerca dieci titoli da finanziare

Venghino sviluppatori, venghino!

La nuova compagnia estone GameFounders è appena stata fondata ed è già alla ricerca di dieci progetti videoludici da finanziare a suon di Euro.

"GameFounders è la pozione magica per i game developer. Vi diamo aiuto, sapere e contatti per dare il via al vostro gioco", ha spiegato la 'start-up accelerator' europea. "Abbiamo investitori e mentori con giri d'affari da miliardi e decine e centinaia di milioni di giocatori attivi. Sanno come si arriva al successo. Sanno come rendere un gioco 'addictive', come pubblicare e commercializzare, e soprattutto come monetizzare. E sono lieti di condividere il loro sapere con voi".

Questi finanziatori offrono €15.000 e tre mesi di supporto per lo sviluppo con mentori provenienti da Zynga, Visceral Games ed Epic Games in cambio di una quota del 9% della software house.

L'Unreal Engine 4 di Epic Games
Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!