Gameloft: si dimette il fondatore Michel Guillemot
Dopo l'acquisizione di Vivendi.
Michel Guillemot, fondatore di Gameloft, ha annunciato, con una mail inviata ai cinquemilacinquecento dipendenti della compagnia, che si dimetterà dalla carica di amministratore delegato.
Michel, uno dei fratelli della famiglia Guillemot che ha messo in piedi Ubisoft, lascerà il posto al nuovo CEO il 29 giugno.
"Fino al cambio di direzione, io rimango in carica come presidente e CEO di Gameloft con piena autorità. Nessun altro ha il diritto di darvi istruzioni! In seguito al cambiamento, non farò più parte della compagnia. Prenderà il controllo una nuova amministrazione con una nuova strategia".
"Le informazioni pubblicate fino ad ora dai nuovi proprietari della compagnia mostrano che i cambiamenti potrebbero essere profondi, per i creativi. Si parla di convergenze tra le industrie creative e per tutti gli altri di mettere in comune le reti di distribuzione. Non è mio compito dire se questi cambiamenti saranno positivi o negativi per voi, visto che avverranno al di fuori del mio controllo".
Ricordiamo infatti che Vivendi ha acquisito ufficialmente Gameloft alla fine di maggio.
Fonte: Game Informer