Skip to main content

L'ex Blizzard Kevin Jordan si unisce agli italiani di Gamera Interactive

Con Chris Avellone lavorerà all'ambizioso Alaloth.

Quando qualche mese fa siamo venuti a sapere che un veterano come Chris Avellone (Fallout 2, Planescape: Torment, Baldur's Gate: Dark Alliance, Fallout: New Vegas, Wasteland 2, Pillars of Eternity, Divinity: Original Sin 2, Torment: Tides of Numenera e Prey) si sarebbe unito al team italiano di Gamera Interactive per lavorare a un'IP fantasy originale la nostra curiosità era inevitabilmente parecchia.

Il progetto in questione è Alaloth - Champions of The Four Kingdoms un action RPG che si vuole proporre come il primo souls-like con visuale isometrica. Il gioco dovrebbe uscire nel corso del 2018 e il coinvolgimento di Avellone fa inevitabilmente ben sperare. Quest'ultimo, tuttavia, non sarà l'unico veterano a lavorare al gioco dato che Gamera ha confermato che Kevin Jordan ricoprirà il ruolo di system designer.

Per chi non lo conoscesse, Kevin Jordan è un veterano che nei sui diciotto anni di carriera ha lavorato prima a Blizzard e successivamente in Hex Team e Obsidian Entertainment. Jordan ha ricoperto un ruolo di primo piano per titoli come World of Warcraft, Hex: Shards of Fate e Tyranny.

Un altro importantissimo tassello per un team italiano che sta lavorando con ambizione a un progetto che potrebbe sicuramente lasciare il segno.

Siete interessati ad Alaloth - Champions of The Four Kingdoms?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!