Gameroom: Facebook lancia la propria versione di Steam
Un nuovo rivale per la piattaforma Valve?
Vi avevamo già parlato della "PC Gaming Platform" di Facebook e di una partnership tra il colosso in mano a Zuckerberg e Unity ma ora le cose si fanno decisamente più concrete.
Come riporta TechCrunch, Facebook ha ufficialmente reso disponibile agli utenti che possiedono un sistema operativo Windows 7 o superiore, Gameroom.
Tutti gli utenti possono già effettuare il download di questa app che permette di giocare a giochi nativi, porting di titoli mobile o giochi caratteristici di Facebook ma la volontà della nuova creatura di Zuckerberg è anche quella di espandersi verso titoli più complessi che magari saranno attratti dall'enorme capacità di ricezione garantita da Facebook. È proprio questo l'aspetto che probabilmente potrebbe attirare anche team di un certo blasone: la notevole visibilità che potrebbe essere garantita attraverso promozioni e contenuti live.
Per il momento non possiamo di certo parlare di un vero e proprio rivale per Gabe Newell e soci ma i giocatori meno hardcore (passateci il termine) potrebbero indubbiamente essere attirati da Gameroom.
Proverete Gameroom? Cosa ne pensate?