Games Done Quick ha raccolto 400.000 dollari per il fondo destinato all'emergenza Coronavirus
Un bel gesto per una giusta causa.
L'evento estivo Games Done Quick 2020, come molti altri eventi dedicati ai giochi quest'anno, è stato rinviato a causa dello scoppio della pandemia da Coronavirus, ma ciò non è bastato a impedire a GDQ di raccogliere fondi per beneficenza. Invece, è stato organizzato un evento di speedrunning solo online chiamato Corona Relief Done Quick e la maratona ha ora raccolto oltre 400.000 dollari.
Tra il 17 ed oggi 20 aprile, oltre 6000 persone hanno donato per aiutare GDQ a raggiungere il suo traguardo di 400.000 dollari. Tutti i proventi andranno a Direct Relief, un'organizzazione di aiuto umanitario con la missione di migliorare la salute e la vita delle persone colpite dalla povertà o dalle emergenze.
"Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno donato perché grazie a loro abbiamo raggiunto il nostro traguardo. Tutto il denaro andrà all'associazione Direct Relief che si occupa di emergenze" si legge nel post pubblicato su Twitter.
Anche voi potete ancora contribuire con una piccola donazione cliccando qui. A questo indirizzo invece potete dare uno sguardo alla maratona andata in onda su Twitch.
Fonte: Eurogamer.net