Skip to main content

Gamescom 2018: Ubisoft ha lavorato ad Assassin's Creed Odyssey per renderlo un "gioco di ruolo completo"

Gli elementi RPG hanno avuto la "priorità".

Assassin's Creed Odyssey ci trasporterà nell'Antica Grecia quando uscirà il 5 ottobre su PC, PS4 e Xbox One, ma, prima dell'arrivo del nuovo episodio, Gamereactor ci fornisce qualche altro dettaglio in un'intervista con il director Scott Philips in occasione della Gamescom. Scopriamo, dunque, quali sono le priorità questa volta e i punti chiave per il nuovo gioco.

"Quindi penso che ci siano probabilmente due grandi cose che volevamo ottenere", ha detto. "Per il primo punto, abbiamo messo al centro di tutta l'esperienza le scelte e le conseguenze".

"La seconda cosa a cui il team ha dato la priorità è stata la componente RPG, renderlo un gioco di ruolo completo, con una progressione, spingendo oltre quanto fatto con Assassin's Creed Origins, dandoti molteplici percorsi per progredire. Abbiamo anche la componente navale, quindi hai una scelta molto aperta anche su come far progredire la tua nave e potenziarla, hai il tuo personaggio con nuovi equipaggiamenti, puoi modificare l'attrezzatura con vantaggi speciali più vicini al tuo stile di gioco, quindi la scelta si intreccia in questo. "

"Hai delle abilità che mescolano il combattimento e ti offrono molte nuove opzioni negli scontri, quindi, di base, hai gli stessi combattimenti di Assassin's Creed Origins, ma migliorati, con l'aggiunta di queste abilità."

Odyssey ha "davvero mescolato il combattimento e l'ha trasformato in un'esperienza di gioco di ruolo generale molto più forte."

Che ne dite?