Gamescom 2020: il formato digitale si espande ma la decisione finale sullo show 'fisico' si avrà solo a maggio
Tocca aspettare.
Con l'E3 2020 cancellato dalla pandemia globale da COVID-19, tutti gli occhi si sono rivolti alla Gamescom 2020, che si dovrebbe tenere dal 25 al 29 agosto a Colonia, in Germania. Gli organizzatori hanno annunciato che il formato digitale dello spettacolo verrà ampliato quest'anno, mentre a metà maggio si terrà una decisione finale sul destino dello show fisico.
"A metà maggio verrà effettuata una valutazione su come la Gamescom possa svolgersi a Colonia sulla base degli ultimi sviluppi della pandemia da Coronavirus in quel momento insieme alle autorità statali responsabili. Se è possibile un evento in loco, ci saranno anche ulteriori informazioni in quella fase in merito a quali modifiche devono essere apportate al fine di garantire pienamente la salute di tutti i visitatori" si legge in una dichiarazione.
Gli organizzatori dell'evento avevano già affermato che nel caso in cui la Gamescom 2020 non avesse avuto luogo, le aziende partecipanti e tutti i visitatori sarebbero stati rimborsati.
Per ora quindi abbiamo la certezza che verrà posta enfasi sullo show virtuale; per quello fisico non ci resta che aspettare il mese di maggio. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.
Fonte: Windows Central