Gamescom 2021 cambia rotta e l'evento diventerà tutto digitale
Basta piano ibrido.
Durante lo scorso anno, una serie di fiere ed eventi sono stati costretti a diventare interamente digitali a causa della pandemia da COVID-19. La Gamescom era uno di questi spettacoli e, dopo essere diventato completamente digitale l'anno scorso, i suoi organizzatori speravano di ospitare uno spettacolo ibrido che mescolasse eventi di persona e live streaming digitali nel 2021. Sfortunatamente questa idea è stata accantonata, dato che gli organizzatori della Gamescom hanno annunciato che lo spettacolo sarà di nuovo tutto digitale quest'anno.
L'annuncio è stato fatto nella giornata di oggi, in cui si afferma di aver scelto di passare al digitale nel 2021 dopo "ampie discussioni con partner ed espositori". Anche se ora sembra di vedere la luce in fondo al tunnel in alcuni paesi, grazie anche alle vaccinazioni a tappeto, Gamescom afferma che "troppe aziende non sono in grado di partecipare a eventi fisici quest'anno a causa di una serie di problemi".
La Gamescom all digital si svolgerà alla fine di agosto e sarà gratuita per tutti i fan. La cerimonia inizierà mercoledì 25 agosto con la Gamescom: Opening Night Live, un evento ospitato da Geoff Keighley. L'evento principale si svolgerà quindi giovedì 26 agosto e venerdì 27 agosto.
Attualmente non ci sono notizie per quanto riguarda i partecipanti: ne sapremo di più prossimamente.
Fonte: Eurogamer