Gamescom 2021 pianifica il ritorno a un evento fisico
Si tornerà alla 'normalità' nel 2021.
La Gamescom ha in programma di tornare a essere un evento fisico a Colonia nel 2021.
L'enorme show dell'anno scorso ha coinvolto 373.000 persone nel centro congressi di Colonia, qualcosa di impossibile quest'anno a causa della pandemia di Coronavirus.
L'evento fisico del 2020 è stato cancellato e sostituito da una varietà di annunci online guidati dallo show Opening Night Live di Geoff Keighley. Due milioni di persone si sono sintonizzate per guardarlo dalla comodità della propria casa.
"Le circostanze straordinarie hanno reso la Gamescom 2020 estremamente stimolante ed eccitante", ha affermato Felix Falk, capo della German Games Industry Association. "Il concept digitale ha dimostrato quanto sia ancora grande il potenziale internazionale del nostro evento, già il più grande al mondo".
"Allo stesso tempo, tuttavia, è diventato chiaro quanto siano importanti le conferenze in loco, oltre a un ulteriore sviluppo digitale, per la community e l'industria dei videogiochi. Quindi, ora dobbiamo prendere la nostra esperienza di quest'anno e utilizzarla per sviluppare l'evento combinato online e fisico ideale per il 2021".
Gli organizzatori hanno descritto lo show del prossimo anno come un ibrido, con la sua parte fisica che si terrà a Colonia dal 25 al 29 agosto 2021 e la sua parte digitale che si terrà online allo stesso tempo.
Allo stesso modo, gli organizzatori dell'E3 hanno promesso che un qualche tipo di evento fisico è in programma per il prossimo anno.
Che ne dite?
Fonte: Eurogamer.net.