La Gamescom arriverà in Asia nel 2020
L'evento asiatico si svolgerà presso il Suntec Singapore Convention Center.
L'edizione asiatica della Gamescom si svolgerà presso il Suntec Singapore Convention Center nel 2020, con le conferenze in programma per due giorni, il 15-16 ottobre, oltre a un'esposizione pubblica dal 16 al 18 ottobre, riporta Videogameschronicle.
Koelnmesse ha affermato che Gamescom Asia "sarà la piattaforma principale per gli sviluppatori di giochi asiatici per esplorare le partnership a livello globale e un punto di riferimento per i publisher internazionali che cercano la prossima grande novità nei giochi".
L'esposizione pubblica includerà "eventi eSports, una vetrina di tecnologie emergenti per i videogiochi, laboratori di gioco, sessioni di meet-and-greet, spettacoli di cosplay e molto altro", ha aggiunto.
La Gamescom, che si tiene ogni anno a Colonia dal 2009, è la più grande esposizione di giochi al mondo. Secondo l'organizzatore Koelnmesse, l'evento del 2018 ha attirato 370.000 partecipanti, tra cui oltre 31.000 visitatori provenienti da 106 paesi. Ha inoltre ospitato oltre 1.000 espositori provenienti da 56 paesi.
Questo agosto, Gamescom 2019 sarà lanciata con un nuovo evento in streaming prodotto da Geoff Keighley e Kimmie H. Kim, produttori esecutivi della fiera annuale The Game Awards.
Intitolato Gamescom: Opening Night Live, andrà in onda lunedì 19 agosto, in vista della fiera che si svolgerà dal 20 agosto al 24 agosto a Colonia.