Skip to main content

La Gamescom non si ferma davanti al Coronavirus, continuano i preparativi nonostante i divieti per grandi eventi a Colonia

Nella città ospitante sono vietate grandi manifestazioni, ma si continua a organizzare l'edizione di quest'anno.

Gli organizzatori della Gamescom sono fiduciosi che lo show si terrà questo agosto come previsto, nonostante l'attuale divieto di grandi eventi nella sua città ospitante di Colonia.

In una dichiarazione condivisa via Twitter, il team ha assicurato che sta prendendo sul serio l'emergenza Coronavirus (COVID-19) e "la salute di tutti i visitatori e partner della fiera è la nostra massima priorità".

Il 10 marzo, la città di Colonia ha vietato tutti i principali eventi fino al 10 aprile. La Gamescom 2019, che ha attirato 373.000 persone, rientra ovviamente tra le manifestazioni più grandi.

La Gamescom 2020, se tutto andrà bene, si svolgerà dal 25 al 29 agosto.

"Ovviamente seguiremo le raccomandazioni delle autorità responsabili in merito ai grandi eventi, decideremo su base giornaliera e prenderemo le nostre decisioni dopo un'attenta valutazione", si legge nella nota.

"I preparativi per [Gamescom 2020] continuano come previsto, in base allo stato attuale, per la data stabilita."

Il team ha assicurato che se la sede ospitante deciderà per l'annullamento o il rinvio della Gamescom, tutti i biglietti saranno rimborsati.

L'emergenza COVID-19 ha già portato al rinvio della GDC e alla cancellazione dell'E3, rendendo la Gamescom il prossimo grande evento a rischio cancellazione/rinvio.

Che ne pensate di questa situazione?

Fonte: Gamesindustry.biz.