GameStop annuncia GameTrust, la sua divisione dedicata al publishing di videogiochi
Presi già accordi con Frozenbyte, Insomniac, Tequila Works e Ready at Dawn.
Il colosso della distribuzione retail GameStop ha appena annunciato l'avvio della sua divisione dedicata al publishing di videogiochi: GameTrust.
L'obiettivo principale di questa divisione è di permettere agli sviluppatori indipendenti di pubblicare facilmente i giochi senza dover rinunciare all'aspetto creativo, cosa che spesso avviene avendo a che fare coi publisher tradizionali.
Tra i primi quattro sviluppatori che hanno aderito a GameTrust figurano Insomniac Games, Frozenbyte, Tequila Works e Ready at Dawn (The Order: 1886). Mark Stanley, vice president of internal development di Gamestop, ha dichiarato:
"Conoscendo la fama di questi nostri primi partner, siamo sicuri che non produrranno un gioco non alla loro altezza. Questa è una dimensione spesso ignorata. Onestamente, non cercheremo accordi per franchise da $15 milioni o più al momento. Miriamo a piccole produzioni da lanciare nel corso dell'anno, stando ben lontani dal calderone del quarto trimestre dell'anno".
Il primo titolo che sarà pubblicato attraverso GameTrust è Song of the Deep, il side-scrolling di Insomniac, previsto per il 12 luglio su PC, PS4 e Xbox One.
Cosa ne pensate dell'entrata di GameStop nel mondo del publishing di videogiochi? Che potenziale potrebbe avere, avendo le risorse adeguate?
Fonte: Wccftech