GameStop nuovo boom delle azioni: +40% dopo le promesse di focus digitale e transizione verso l'e-commerce
Le azioni della compagnia registrano un nuovo aumento.
Le azioni di GameStop Corp sono aumentate di oltre il 40% nella giornata di ieri dopo che il più grande rivenditore di videogiochi al mondo ha contattato il co-fondatore di Chewy Ryan Cohen per guidare un nuovo comitato che possa aiutare la transizione della catena verso un'attività di e-commerce.
Cohen, che è uno dei principali azionisti di GameStop, ha spinto la compagnia ad abbandonare il suo tradizionale modello di vendita da quando è entrato nel consiglio, suggerendo un maggior focus sul digitale.
La società RC Ventures di Cohen ha raggiunto un accordo con GameStop a gennaio, assegnando all'azionista posti nel consiglio di amministrazione della società.
GameStop ha affermato che il suo comitato di pianificazione strategica e capitale, che comprenderà i membri del consiglio Alan Attal e Kurt Wolf insieme a Cohen, contribuirà a guidare l'ultima spinta verso l'e-commerce.
Le vendite di GameStop attraverso i negozi fisici sono sempre più sotto pressione, poiché sempre più clienti si rivolgono ai download digitali di giochi per console, senza contare l'intensificarsi della concorrenza dei servizi di streaming di videogiochi.
Fonte: Yahoo Finance.