Skip to main content

GameStop perde il suo CFO: Jim Bell si è dimesso e si porta a casa $2,8 milioni di liquidazione

Nuovo cambio ai vertici dell'azienda.

GameStop continua a resistere a diverse turbolenze tra cui il COVID-19 e il caso delle azioni della società diventate oggetto di speculazione finanziaria. Ora, la compagnia deve anche trovare un nuovo chief financial officer.

La nota catena ha annunciato che il CFO Jim Bell si dimetterà dalla società a partire dal 26 marzo 2021, con la ricerca di un successore in corso.

Se un successore permanente non dovesse essere trovato prima della partenza di Bell, GameStop ha annunciato che nominerà Diana Jajeh, vicepresidente senior e responsabile della contabilità, nel ruolo di CFO ad interim durante la ricerca.

Bell è entrato per la prima volta nei ranghi della leadership di GameStop come CFO nel 2019, dopo aver lasciato lo stesso ruolo nella holding Wok Holdings in precedenza. Ha assunto il ruolo di Rob Lloyd, che lavorava con GameStop da quasi 23 anni.

Secondo le dichiarazioni della SEC, a Bell è stato pagato uno stipendio base di $ 700.000 all'anno, ha ricevuto un bonus alla firma di $ 50.000 quando è stato assunto ed era idoneo per un bonus annuale aggiuntivo pari al suo stipendio annuale di $ 700.000. Tuttavia, poiché si è dimesso per "buona ragione" (secondo il suo contratto di lavoro), riceverà anche un bonus di fine rapporto di $ 2,8 milioni, il doppio della somma del suo stipendio base e del bonus annuale prefissato.

Fonte: IGN.