Secondo GameStop le console next-gen potrebbero essere svelate relativamente presto
La famosa catena prevede un rallentamento delle vendite dei sistemi attuali nel 2019 proprio in vista delle nuove console.
Le nuove console di Microsoft e Sony potrebbero essere in arrivo. Il famoso rivenditore GameStop ha detto oggi in una conferenza finanziaria di prevedere che le vendite di hardware rallenteranno nel 2019 a causa di tutte quelle persone che sono in attesa dei nuovi sistemi.
"Rispetto al nuovo hardware, mentre ci avviciniamo alla fine dell'attuale ciclo di console per Xbox e PlayStation, ci aspettiamo che la domanda diminuisca poiché alcuni clienti scelgono di aspettare in attesa di acquisire la prossima generazione di console", ha detto il CFO Rob Lloyd.
Come riporta Gamespot, Lloyd stava parlando specificamente degli elementi di business che GameStop condivideva con gli analisti per "fornire un contesto" per il 2019. Questo suggerisce che le nuove console di Microsoft e Sony potrebbero essere annunciate e / o lanciate quest'anno.
Si dice che Microsoft presenterà una o più nuove console all'E3 a giugno, mentre Sony sarebbe al lavoro su una nuova PlayStation. Quest'anno Sony non parteciperà all'E3, ma ciò non significa che la compagnia non avrà più notizie da condividere in altri luoghi. Nintendo, nel frattempo, potrebbe annunciare diversi nuovi modelli di Switch all'E3 e lanciarli non molto tempo dopo.
Da notare che Llyod ha menzionato espressamente Xbox e PlayStation nei suoi commenti, ma non Nintendo.
In altre notizie su GameStop, il rivenditore ha annunciato una perdita di 673 milioni di dollari nel 2018. Nonostante la forte perdita, l'azienda è ottimista riguardo al suo futuro, grazie in parte a nuovi sforzi di riduzione dei costi e di miglioramento del profitto che devono essere implementati dal nuovo CEO George Sherman.