Skip to main content

GameStop punta al PC gaming vendendo monitor, scrivanie da gaming e altro

Il mercato console non basta.

Poiché GameStop continua a concentrare i propri sforzi e ristrutturarsi per diventare un'azienda più sostenibile, ciò significa apparentemente espandere la propria portata in mercati di cui tradizionalmente non ha mai fatto parte. Durante la recente teleconferenza sugli utili del quarto trimestre 2020, uno dei punti salienti della conference call ha rivelato che GameStop mirerà ad espandere il proprio mercato nei mercati dei giochi per PC e dei videogiochi/monitor.

La teleconferenza sugli utili del quarto trimestre 2020 di GameStop si è svolta il 23 marzo 2021, immediatamente dopo il rilascio del rapporto sugli utili del quarto trimestre 2020. Secondo il CEO George Sherman, GameStop ha in programma di entrare nei mercati dei giochi per PC, dei monitor e dei televisori da gioco.

"Stiamo continuando il lavoro per espandere il nostro mercato aumentando il catalogo dei prodotti di GameStop. Ciò include la crescita della nostra offerta di prodotti attraverso giochi per PC, computer, monitor, tavoli da gioco, giochi per dispositivi mobile e TV da gioco per citarne solo alcuni. Queste categorie rappresentano l'estensione naturale che i nostri clienti si aspetterebbero di acquistare da noi, espandendo la nostra dimensione di mercato indirizzabile di oltre cinque volte e nel tempo ridurranno la nostra dipendenza dalla ciclicità del mercato basato sui giochi per console".

Il mercato dei PC è cresciuto di molto in questi anni, con un enorme aumento delle vendite di accessori e parti per computer, tra cui le GPU di ultima generazione. La mossa di GameStop quindi potrebbe essere valida per la società, che sta ancora lavorando alla sua ristrutturazione interna.

Fonte: MP1ST