Skip to main content

GameStop avrebbe potuto guadagnare molto dall'aumento del prezzo delle azioni ma i regolamenti USA lo hanno impedito

La catena avrebbe pensato alla vendita di alcune delle sue azioni.

GameStop avrebbe potuto pagare centinaia di milioni di dollari di debiti capitalizzando quanto accaduto di recente in borsa, ma i regolamenti statunitensi gli hanno impedito di farlo.

Questo secondo fonti vicine alla questione che hanno parlato con Reuters, che ha affermato che la catena di vendita al dettaglio ha esaminato la possibilità di vendere alcune delle sue azioni. A dicembre si era persino registrata presso la US Securities and Exchange Commission per vendere azioni per un valore di $ 100 milioni, ma ha deciso di non esercitare questa opzione.

Secondo quanto riferito, GameStop ha deciso che i regolamenti finanziari impedivano alla società di vendere azioni perché non aveva informato gli investitori dei suoi ultimi guadagni. La SEC impone alle aziende di rilasciare tali informazioni quando vendono azioni, ma i risultati di GameStop per il suo ultimo trimestre - che termina a gennaio - non erano stati completamente registrati. Seeking Alpha stima che questi risultati saranno pubblicati intorno al 26 marzo, includendo sia il quarto trimestre del suo anno finanziario (da novembre a gennaio) che i risultati dell'intero anno.

Altre fonti affermano che i dati per il trimestre erano già stati in gran parte compilati prima che le azioni decollassero verso la fine di gennaio.

Reuters osserva che il rivenditore potrebbe ancora vendere azioni a questo punto, ma il prezzo è sceso drasticamente rispetto a quanto raggiunto poco fa.

Una vendita di azioni tempestiva avrebbe potuto aiutare GameStop a riprendersi dai risultati finanziari più recenti - i tre mesi terminati il ​​31 ottobre - che mostravano una perdita netta di $ 19 milioni per il rivenditore. Detto questo, si è trattato di un miglioramento rispetto alla perdita di $ 83 milioni registrata nello stesso trimestre dell'anno precedente, che a sua volta è stato un miglioramento rispetto alla perdita di $ 489 milioni registrata nel 2018.

Fonte: Gamesindustry.biz.