GameStop ha chiuso quasi 400 negozi solo quest'anno
E continuerà a farlo.
GameStop ha chiuso centinaia di negozi quest'anno e sono previste altre chiusure.
Durante l'ultimo report dell'azienda, il CFO Jim Bell ha confermato tutti i numeri chiave. Negli ultimi tre mesi, GameStop ha chiuso 206 negozi in tutto il mondo. Per l'anno in corso, GameStop ha chiuso 388 negozi in tutto il mondo, e questo include la chiusura di tutte le sue operazioni in Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia.
GameStop ora gestisce 5.122 negozi a livello globale, 602 in meno rispetto allo scorso anno. Per l'anno fiscale in corso, GameStop prevede di chiudere un totale di 400-450 negozi.
"Queste chiusure, insieme alla crescita del nostro business online e all'espansione delle capacità multicanale, ci consentiranno di fornire un servizio più efficiente e redditizio ai nostri clienti", ha affermato Bell.
GameStop ha chiuso questi negozi come parte di uno sforzo per "de-densificare" l'attività e ridurre i costi.
La compagnia ha perso più di $ 100 milioni nel suo ultimo trimestre, che in realtà è un dato significativamente migliore rispetto alla perdita di $ 415 milioni che la società ha perso nello stesso periodo dell'anno scorso.
Con PS5 e Xbox Series S / X in arrivo, dovrebbe essere un grande anno per GameStop, poiché la società è storicamente nota per essere leader di mercato in termini di vendite di un nuovo hardware. GameStop sarà tra i tanti rivenditori che offriranno il programma di abbonamento Xbox All Access per le nuove console Xbox.
Inoltre, la direzione ha dichiarato di essere entusiasta del fatto che PS5 e Xbox Series X dispongano di unità disco, una buona notizia per il business dell'usato di GameStop.
Che ne pensate?
Fonte: Gamespot.