Skip to main content

GameStop modificherà il "Cerchio della Vita"

In seguito alle polemiche sul programma.

Poco meno di un mese fa vi abbiamo parlato del Cerchio della Vita, un programma interno di GameStop che richiedendo dei risultati di un certo tipo in particolari ambiti arrivava a spingere i dipendenti della catena a mentire ai consumatori.

Il concetto utilizzato nel Cerchio della Vita fa parte della compagnia da diversi anni ma avrebbe assunto una rilevanza decisamente più evidente solo recentemente. Sembra, tuttavia, che da questa settimana verranno apportati alcuni cambiamenti al programma. La notizia è stata riportata da Kotaku e ha come fonte diversi manager della catena.

GameStop non monitorerà più i punteggi dei singoli dipendenti ma sarà presente solamente un punteggio complessivo del negozio. In questo modo la pressione sui singoli lavoratori sarà minore. Questo cambiamento, in tandem con una modifica nel calcolo del punteggio dovrebbe spingere i dipendenti a vendere anche giochi nuovi e a non mentire sulla loro disponibilità al fine di vendere solamente prodotti usati.

Per il momento non si tratterebbe di un cambiamento ufficiale ma diverse fonti l'avrebbero confermato facendo la gioia di diversi dipendenti che hanno reagito con un discreto entusiasmo alla notizia.