GameStop: ecco come appare uno dei nuovi negozi a tema retro-gaming
La compagnia sta sperimentando i nuovi punti vendita che fanno parte della politica di rinnovamento.
Quest'anno GameStop ha annunciato che avrebbe sperimentato nuovi layout per i suoi negozi incentrati su eSport, giochi retrò e altro in alcune delle sue sedi negli Stati Uniti. Ora, un video (visibile su Facebook) è emerso da uno di questi negozi "pilota" mostrando il nuovo look.
Il negozio GameStop a Pryor, in Oklahoma, ha pubblicato un video su Facebook che mostra quello che sembra essere uno dei negozi pilota "retrò". La prima cosa che potreste notare è che il layout sembra essere più elegante e più moderno.
Inoltre si nota subito come il negozio sembra essere stato progettato per incoraggiare le persone a trascorrere più tempo del normale al suo interno. C'è un divano con una TV, vediamo anche sistemi retrò come GameCube, Nintendo 64 e Xbox.
Tutto questo sembra far parte dell'ambizione di GameStop di diventare la "chiesa locale" del gaming. Frank Hamlin, Chief Customer Officer di GameStop, ha dichiarato a GameSpot che i nuovi design dei negozi hanno lo scopo di "celebrare la cultura dei videogiochi nella vita reale".
IGN è stato il primo a riferire del nuovo layout di GameStop a Pryor, in Oklahoma. Il sito ha anche confermato l'autenticità del video di Facebook.
Durante un report sugli utili all'inizio di questo mese, la direzione di GameStop ha confermato che i suoi negozi pilota saranno situati nell'area di Tulsa, in Oklahoma. Pryor è a circa 45 minuti da Tulsa.
GameStop ha recentemente annunciato l'intenzione di chiudere fino a 200 negozi, con ulteriori chiusure a seguire, nell'ambito dell'iniziativa di "riavvio di GameStop" volta a cambiare le cose.
Il prezzo delle azioni di GameStop è quasi ai minimi storici, a causa di una serie di fattori. Nell'ultimo trimestre, la società ha visto le sue vendite globali totali scendere del 14,3% a $ 1,3 miliardi. GameStop ha registrato una perdita netta di $ 415,3 milioni nel trimestre, che è di gran lunga peggiore dei $ 24,9 milioni che la società ha perso durante lo stesso periodo dell'anno scorso.
Guardando al futuro, GameStop ha dichiarato di aspettarsi che le vendite totali continueranno a scendere, poiché il settore attende il lancio delle console di prossima generazione nel corso delle vacanze natalizie del 2020.
Nel 2018, GameStop ha tentato la vendita, ma la società ha annullato i piani a febbraio.
Fonte: Gamespot.