Skip to main content

GameStop e ora l'argento? Il valore mai così alto dal 2013 e i due trend potrebbero essere collegati

Ma Reddit c'entra davvero?

L'argento ha superato i 30 dollari l'oncia per la prima volta dal 2013 nella giornata di oggi, quando un esercito di piccoli trader ha fatto irruzione dopo aver scommesso miliardi di dollari sulle azioni la scorsa settimana.

Colin Cieszynski, chief market strategist di SIA Wealth Management a Toronto, ha detto che l'argento è apparentemente diventato la risorsa successiva a rimanere coinvolta nella situazione che sta coinvolgendo GameStop. "La mossa più significativa questa mattina ha visto come protagonista l'argento, che è stato un argomento di tendenza nei media e su Reddit durante il fine settimana: si dice che potrebbe essere il prossimo mercato a diventare attivo sulla scia della grande mossa di GameStop la scorsa settimana", ha dichiarato.

Tuttavia, numerosi utenti su Reddit si sono detti estranei a questa situazione, esprimendo tra l'altro scetticismo su diversi post di alcuni account: a quanto pare l'80% di questi sono stati creati negli ultimi due giorni. Si tratta di una situazione piuttosto sospetta per molti utenti del forum, con queste mosse che a quanto pare sarebbero state effettuate dai giganti di Wall Street e non dai semplici utenti che, secondo un analista, non sarebbero in grado di influenzare un mercato come quello dell'argento.

Ora non ci resta che aspettare e vedere come si evolverà la situazione.

Fonte: BBC