Gamestop permetterà di provare PlayStation VR
Per il momento solo negli Stati Uniti?
La realtà virtuale stuzzica l'interesse di molti consumatori molti dei quali vorrebbero prima avere l'occasione di provare in prima persona la qualità di questa tecnologia.
Come riportato da Fortune, Gamestop sarà un partner molto importante per Sony dato che all'interno dei negozi della catena sarà possibile provare alcune demo di giochi previsti per PlayStation VR. Si parla di titoli come RIGS, Golem, Eve: Valkyrie e Star Wars Battlefront VR.
Le personalità più importanti di Gamestop come il CEO Paul Raines hanno, infatti, confermato di aver scelto di proporre demo di prova di PlayStation VR e di non puntare con decisione su Oculus Rift e HTC Vive.
"Abbiamo provato tutti gli headset nei nostri uffici e l'installazione di PlayStation VR è decisamente più semplice e lo spazio richiesto per le demo è molto piccolo quindi ci aspettiamo di avere molte demo nei negozi, a differenza di Oculus o HTC".
Per il momento la presenza di PlayStation VR all'interno dei negozi della catena pare confermata solo per il mercato americano ma molto probabilmente possiamo aspettarci delle iniziative simili anche in Europa e ovviamente, almeno questa è la speranza, in Italia.