Skip to main content

GameStop punta al retrogaming: presto ritirerà anche le console storiche

SNES, NES e SEGA Mega Drive entrano nei piani dell'azienda.

Il noto retailer statunitense GameStop ha intenzione di scommettere sul retrogaming: la catena, infatti, a partire dal 25 aprile avvierà il ritiro delle console storiche.

In poche parole, presso la compagnia a stelle e strisce potrete vendere la vostra vecchia console che sta in soffitta da anni a prendere polvere, come NES, SNES, SEGA Mega Drive, Dreamcast e il primo modello di PlayStation.

Al momento si tratta di una fase di test circoscritta agli Stati Uniti e al Regno Unito, e vedrà il ritiro e il ripristino delle console per essere vendute solo online. Ma in futuro non è da escludere un'estensione ai negozi fisici e all'Europa.

C'è da evidenziare, però, che il mercato del retrogaming prolifica da tempo sul web e non solo, resta quindi da vedere quali saranno i prezzi che GameStop proporrà ai possessori delle suddette console.

Voi la vendereste?

Fonte: Polygon

Avatar di Massimiliano Conteddu
Massimiliano Conteddu: Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!