GameStop in ripresa? Cresce dell'80% il prezzo delle azioni
Ottimismo effimero o qualcosa di più?
Gli investitori e gli analisti si sentono apparentemente più fiduciosi sul futuro di GameStop, poiché il prezzo delle azioni della società è salito in borsa questa settimana dopo che il rivenditore ha annunciato il suo report sulle vendite natalizie e ha nominato tre nuovi membri nel suo consiglio di amministrazione.
Come potete vedere nel grafico più in basso, il prezzo delle azioni di GameStop è aumentato di oltre l'80% nella giornata di mercoledì, raggiungendo circa $ 36 per azione. Il prezzo è aumentato drasticamente dalla fine del 2019, quando la società era scambiata a circa la metà del valore.
L'aumento del prezzo delle azioni arriva pochi giorni dopo che GameStop ha annunciato vendite per 1,77 miliardi di dollari nel periodo delle nove settimane delle vacanze. Le vendite nei negozi sono aumentate del 4,8% e le vendite digitali di oltre il 300%.
L'altra notizia che potrebbe aver influito sul prezzo delle azioni di GameStop è che il rivenditore ha aggiunto altri tre dirigenti al suo consiglio di amministrazione per contribuire a plasmare il futuro dell'azienda. Tra questi c'è Ryan Cohen che in precedenza aveva chiesto a GameStop di apportare una serie di modifiche significative per aiutare a trasformare la società.
Una delle più grandi partnership recenti di GameStop è stata quella con Microsoft. GameStop otterrà una quota delle vendite digitali dai sistemi Xbox, contribuendo ad alleviare il danno che subirebbe sulle vendite complessive se i clienti decidessero di fare acquisti digitali.
Che ne dite?
Fonte: Gamespot.